Servizi di Nutrizione e Dietetica

Non è mai troppo tardi per rimettersi in forma

- PRIMO COLLOQUIO GRATUITO (per chi non mi conosce). Sulla base delle esigenze ed obiettivi del paziente, il dottore valuterà l’intervento nutrizionale più indicato, nei tempi e nei metodi di intervento.

PRIMA VISITA NUTRIZIONALE CON ELABORAZIONE DIETA: successiva o meno al primo colloquio gratuito, durante la prima visita nutrizionale, si rileveranno i dati fisici, i dati antropometrici, i dati fisio-patologici, la storia del paziente, le sue abitudini alimentari e di stile di vita, le problematiche riguardo al peso e/o agli svariati problemi legati allo stress e/p ad uno stile di vita poco corretto, le motivazioni che hanno portato il paziente a rivolgersi al dottore. A fine incontro, il paziente avrà in mano già il primo step del percorso concordato (primo piano alimentare a menù settimanale, linee guida, primi obbiettivi di cambiamento, eccetera)

CONTROLLO NUTRIZIONALE: durante la visita di controllo, si valuteranno i progressi, le difficoltà incontrate, si rileveranno i dati antropometrici, eventuale diario alimentare e si apporteranno le relative modifiche e soluzioni al piano alimentare e linee guida.

SERVIZIO DI COACHING NUTRIZIONALE: pacchetto di 4 incontri a cadenza ravvicinata per chi, soprattutto agli inizi di un percorso, si sente "smarrito" e ha necessità di essere seguito e motivato con costanza e frequenza.

- COACHING ONLINE ATTRAVERSO DOCFABER APP:  ogni paziente potrà essere seguito in remoto ogni giorno attraverso l'iscrizione gratuita a DocFaber, applicazione per l'equilibrio alimentare (scaricabile su Android, Apple store, e su web al link www.docfaber.com).  Il dott. Malipiero potrà infatti collegarsi quotidianamente all'account del paziente per controllarne il diario del peso, l'andamento del grafico del peso, girovita e del livello di umore, nonchè la compilazione della giornata alimentare e degli "sgarri" eventuali.

-ANALISI GENETICA DI NUTRIZIONE: può essere prenotata come visita specifica dove fare solo il test, oppure può essere inglobata all’interno di una visita di controllo nutrizionale.

Il tipo di test da effettuate, verrà valutato ed in caso scelto dal paziente insieme al dott. Malipiero.

Alcuni pannelli di test genetici di nutrizione

Il tuo piano alimentare ancora più personalizzato grazie allo studio del DNA.

Il nostro DNA influisce infatti in maniera determinante, assieme ad altri fattori, nel processo di metabolizzazione del cibo.

Sono ora a disposizione, nuovi test genetici per una ricerca ancora più individualizzata e che possa orientare la persona a costruire un percorso più mirato di raggiungimento e mantenimento del benessere personale.

Ecco alcuni dei tanti test effettuabili:

- ANTIAGING CHECK DNA
Il test mirato per conoscere le predisposizioni genetiche che influenzano i processi dell’invecchiamento, stress ossidativo e della infiammazione.

- LACTO + GLUTEN CHECK DNA
Il test specifico per conoscere le condizioni di intolleranza genetica al lattosio e predisposizione a celiachia o sensibilità al glutine.

- METABOLIC CHECK DNA

Il test mirato per conoscere le predisposizioni genetiche che favoriscono le alterazioni del metabolismo e l’aumento di peso.

- SENSITIVITY CHECK DNA

Il test mirato per conoscere le componenti genetiche che influenzano l'impatto sull'organismo di alimenti e nutrienti, tra cui lattosio, sale, nichel, caffeina.

- WELLNESS CHECK DNA

Il test completo per conoscere le predisposizioni genetiche che regolano il metabolismo dei nutrienti e i processi di invecchiamento, ideale per definire percorsi di prevenzione e benessere personalizzati.

- SENSIBILITA’ ALLA DIETA

Il test fornisce informazioni utili per personalizzare l'ottimale distribuzione in una dieta tra proteine, carboidrati e lipidi, per favorire il calo ponderale sulla base delle informazioni genetiche.

 

Tutti i test si effettuano in maniera semplice e indolore passando un tampone all'interno della bocca. Il proprio DNA verrà infatti analizzato partendo dal campione di saliva raccolta.

Se interessati, è sufficiente prenotare presso il Centro Medico una visita per "Analisi Genetica di Nutrizione".

La scelta di quale dei vari test effettuare, sarà valutata insieme al dott. Fabrizio Malipiero in sede di visita.
Per ulteriori informazioni sullo svolgimento dei test e sui costi, rivolgersi direttamente al dott. Fabrizio Malipiero alla seguente email: fabriziomalipiero@gmail.com o telefonando al Centro Medico.

Nessun commento ancora

Lascia un commento