Aperte le iscrizioni al Corso di Consapevolezza Alimentare

Consapevolezza Alimentare

dal sito di Villa Maria - Rimini

Vai alla NOTIZIA 

Come si inserisce l'alimentazione nel percorso salute? Esistono differenze tra preservare la salute, prevenire le malattie e curare le malattie? Le informazioni quotidiane bastano a indirizzare correttamente le nostre scelte alimentari?

Per rispondere a queste e altre numerose domande, nell’ambito delle iniziative “In Salute con Villa Maria”, è stato attivato il "Corso di Consapevolezza Alimentare".

Presentato alla cittadinanza giovedì 24 novembre presso la Sala Incontri di Villa Maria, l’iniziativa prevede un ciclo di quattro incontri a partire da Febbraio 2012 a cura del Dott. Domenico Tiso e del Dott. Fabrizio Malipiero dell’Ambulatorio di Nutrizione e Benessere di “Villa Maria”.  L'obiettivo è indagare sul rapporto tra alimentazione, stili di vita e salute a partire dalle abitudini quotidiane.

Gli incontri, che si svolgeranno presso la Sala Incontri di Villa Maria, sono a numero chiuso e coinvolgeranno un massimo 35 partecipanti. Prevedono di affrontare i seguenti argomenti: analisi delle abitudini alimentari quotidiane, valutazioni relative alla presenza di rischi reali correlati  alle scelte inconsapevoli, l’analisi del “mercato” delle diete, individuare e conoscere i percorsi che portano verso scelte consapevoli e sull’opportunità di seguire poche e semplici regole per investire in salute a lungo termine. A piccoli passi, senza sacrifici.
Per informazioni e iscrizioni: tel. 0541.58411 oppure all’indirizzo e.mail di posta elettronica :  ambulatorionutrizionale@gmail.com

I commenti sono chiusi